Il Dott. Mazzone parla di Autismo

Il Dott. Luigi Mazzone interviene al TG5-Salute per parlare di Autismo e del ruolo del Neuropsichiatra Infantile nella detenzione dei sintomi precoci, nell’indicare l’intervento più adeguato secondo linee guida nazionali ed internazionali, nonché nel supporto alla coppia genitoriale per una migliore gestione dei comportamenti del bambino e nell’accettazione della diagnosi.

3 opiniones en “Il Dott. Mazzone parla di Autismo”

Temenuzhka Georgieva Panayotova

Buongiorno proff.Mazzone Luigi.Grazie infinite per il suo libro…. è essenziale, come anche lo è riuscire a fare la elettroencefalogramma con privazione del sonno,RM Encefalo e tronco encefalico senza e con MSC in sedazione…. sono mamma di Alex Re,in questo momento non è seguito da nessun centro….Ha fatto 8 anni di terapie, all’età di 12 anni il centro convenzionato ha fatto il diploma con scritta”Alex,da questo momento puoi farcela da solo”…. Siamo riusciti con determinazione ad ottenere la ricetta rossa con timbro della ASL, Alex continuerà le terapie solo quando sarà il momento di sposarsi!!!!dopo la lunghissima lista di attesa.Ho bisogno di essere informata su come aiutarlo ed anche questo risultato incomprensibile per la ASL.Ho diritto di accedere a un PDF con il Metodo Cognitivo Comportamentale.Il vostro progetto AITA… egregio professore è la intelligenza nell’affrontare il tutto e meraviglioso,ho bisogno di avere punti di riferimento validi ,solo con intelligenza posso affrontare le problematiche in famiglia…una famiglia di tre bimbi Giulia Alex e Giorgio… Per me la vergogna e il senso di colpa non esiste…. Pagina 100, perché sono loro ad avermi scelto.Io ho il privilegio di pochi genitori! Questo è il mio messaggio, Ho bisogno di conoscere…

Temenuzhka Georgieva Panayotova

Egregio Dottore Luigi Mazzone, riguardo le mie onestissime e pieni di ignoranza visioni credo che in Italia nessuno ha stabilito le regole ben precise dal punto di vista legislativo sulla continuità dei interventi nei bambini.Inoltre sto raccogliendo firme per sostenere ABA per tutti della regione Lazio, come è già stato fatto in altri regioni d’Italia…ABA per me è da sempre stato un sogno…. La saluto e la tengo aggiornato.Lei è unica persona che racconta delle realtà…. che riguardano tutti noi genitori.Unico Neuropsichiatra ..
… anche io sogno,anzi sogno ad occhi aperti, perché anche io vivo di immagini. E non butterò mai mio sogno…di vedere Tomi parlare, Andrea fare relazioni scientifiche e tanti tanti altri ragazzi autistici raggiungere verità che nessun altro è in grado di fare.Ho un sognio- di fare valere la bellezza di tutte queste anime che vivono nei loro mondi paralleli , perché sono destinati a grandi cose.
…… con affetto… Nusca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *