ESCAP- Residential course 2-5 Ottobre 2019

Si terrà a Catania il prossimo Ottobre il primo corso residenziale di psicofarmacologia patrocinato dalla ESCAP (European Society for Child and Adoelscent Psychiatry).

Il corso residenziale sarà rivolto ad un massimo di circa 25/30 partecipanti internazionali. Verranno pianificate lezioni giornaliere e gruppi di lavoro in lingua inglese volte all’appronfondimento dei principali disturbi del neurosviluppo e del nucleo psichiatrico come il Disturbo dello Spettro Autistico, ADHD, psicosi ad esordio precoce, il disturbo ossessivo-compulsivo e i disturbi dell’umore. Il materiale del corso sarà preparato e supportato da accademici nel campo della psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza. L’insegnamento includerà presentazioni frontali e risorse aggiuntive, tra cui interviste accademiche simulate, esercitazioni dal vivo, quiz e discussione di casi studio. A ciascun partecipante verrà richiesto di preparare un caso clinico osservato nella propria pratica clinica, che sarà discusso in gruppi con tutor e altri studenti.

A chi è rivolto il corso: specializzandi in neuropsichiatria infantile, psichiatria, neurologia pediatrica, psicologia clinica, sottorandi di ricerca o giovani specialisti.

Per maggiori info visita il sito: https://residentialcourse.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *