Il gruppo Autismo Tor Vergata partecipa al congresso Nazionale SOPSI

Il gruppo Autismo Tor Vergata ha partecipato al congresso nazionale della Società Italiana di Psicopatologia che si è tenuto a Roma dal 20 al 23 Febbraio 2019.

Si è svolto a Roma il congresso nazionale SOPSI, attualmente alla sua 23° edizione. Il gruppo Autismo Tor Vergata, organizzatore di un simposio dedicato ai Disturbi d’Ansia in età evolutiva, ha inoltre condiviso i diversi progetti di ricerca in corso presso la U.O.C. di Neuropsichiatria Infantile.

In particolare, sono stati esposti i risultati preliminari del progetto “SOS MOOD” (SOS Mood of MOthers and Offspring Development), nato in collaborazione con la U.O.C. di Psichiatria e Psicologia Clinica del Policlinico Tor Vergata.

Il progetto, volto alla promozione della Salute Mentale della donna e del bambino, ha come principale finalità quella di analizzare in epoca precoce gli effetti che la Depressione Perinatale, in trattamento farmacologico o non, può avere sullo sviluppo psicomotorio, comportamentale e comunicativo-relazionale dei figli delle madri affette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *